Glande non scoperto

Salve Dottori una domanda:

quando il pene è normale il prepuzio ricopre il glande. Quando il pene è eretto il prepuzio ricopre ancora il glande, si scopre solo il buchetto dell’uretra e un po di glande però posso scoprire tutto il glande con la mano spingendo la pelle indietro e rimane cosi durante il rapporto sessuale. Questo forse succede perché ho molta pelle che ricopre il pene.

E’ normale questa situazione? È normale che il glande non si scopre da solo quando il pene diviene eretto e devo scoprirlo io manualmente?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il problema si limita alla manovra manuale per evaginare il prepuzio sul glande e se,principalmente,non Le crea problemi nel rapporto,né igienici,il quadro va considerato normale.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Egregio Collega,
sono in pieno accordo con il Dott. Izzo. Per una sua maggiore tranqullità sarebbe magari consigliabile una valutazione specialistica atta ad escludere eventuali presenze di aderenze prepuziali
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Senza un'ispezione diretta è difficile rispondere alla sua domanda.

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ciò che lei descrive apparentemente corrisponde ad una condizione assolutamente normale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
senza una visione diretta difficile aggiungere altro

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com