Prepuzio, erezione e liquido preseminale

salve,
sono un ragazzo di 21 anni e, ahimè, non ho mai fatto sesso.
vorrei chiedervi un parere a proposito dei miei problemi e delle mie preoccupazioni.
il problema maggiore che ho al momento riguarda la perdita di liquido preseminale e una forte erezione del mio pene in determinate situazioni nelle quali magari potrei sentirmi a disagio: praticamente quando esco con la mia ragazza, sia che siamo in un pub a bere, sia che siamo magari in disparte a baciarci o cose del genere (di sesso purtroppo ancora niente!), l'erezione e la perdita di liquido preseminale non mancano mai... lasciando stare magari l'erezione (che è un problema che comunque voglio risolvere), il problema decisamente più fastidioso è quello della perdita del liquido: mi crea un disagio enorme.
possono entrambi questi problemi essere causati dal forte desiderio di avere un rapporto sessuale con la mia ragazza? in pratica nell'ultimo periodo non mi masturbo più per piacere, ma più che altro per un vero e proprio bisogno. il mio desiderio sessuale è decisamente intenso!
ora l'altro "problema": leggendo altre risposte a quesiti simili, mi sono reso conto (e mi sono anche preoccupato non poco!) che il prepuzio che tiene il glande coperto, anche con il pene a riposo, è un problema. fino a 3-4 anni fa il prepuzio non permetteva al glande di uscire, ma ora tutto bene, sia a riposo che a pene eretto. il fatto è questo: a riposo il glande è coperto, a meno che io non lo scopra e, solo quando il pene raggiunge la massima grossezza, c'è un lieve restringimento ad opera del prepuzio proprio sotto il glande (che è cmq tutto scoperto). ho visto in altre risposte che per questo genere di problema viene consigliato un piccolo intervento al prepuzio, che in ogni caso vorrei evitare. ci sono altri metodi risolutivi? mi può dare fastidio durante l'attività sessuale? e il problema dell'erezione e della perdita di liquido in situazioni che possono mettermi a disagio come posso risolverlo? grazie per la vostra generosa disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'uretrorrea ex libidine é l'espressione palese e fisiologica del Suo desiderio sessuale e,quindi,non può,né deve,essere soppressa (si consiglia una maggiore propositività..).E' come l'acquolina in bocca dinanzi ad un bel piatto di pasta,e,cioè,é un riflesso condizionato.Quanto alla relativa difficoltà nell'evaginare il prepuzio sul glande,consiglierei di attendere i primi rapporti coitali vaginali,magari aiutati da gel lubrificanti,per decidere poi come agire.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille della tempestiva ed esauriente risposta. penso fosse quello che volevo sentirmi dire, e cioè che "non è niente di grave"!
cordiali saluti.