Frenulo del pene

vorrei sottopormi alla rimozione del frenulo del pene causa lievi dolori nell' attivitò sessuale e qualche leggero problema di eiaculazione precoce, oltre che x un fattore estetico.

vorrei sapere se è un intervento eseguibile in ambulatorio o se bisogna rivolgersi a delle cliniche specializzate.
se così fosse potete segnalarmi una clinica in zona cuneo o torino: chiaramente rivolgermi al mio medico mi imbarazza un po.

da quanto ho letto sui vari topic non dovrebbero esserci controindicazioni, potete confermarmelo?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
la sezione del frenulo (o meglio, la frenulo-plastica in allungamento) è un intervento assolutamente banale che viene eseguito con una minima anestesia locale ed in regime ambulatoriale o di day surgery presso qualsiasi ospedale dove vi sia una struttura di urologia. Ovviamente se la cosa le da fastidio, le indicazioni al piccolo intervento sono indiscutibili.
A margine, mi chiedo perchè mai si debba sentire imbarazzato a parlare di questo con il suo Medico Curante, che invece è la persona più adatta per poterle dare informazioni su dove e a chi rivolgersi per l'intervento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la celere risposta.
farò come dice