Ai testicoli e non sò che pensare

Salve, ho uno strano dolore ai testicoli e non sò che pensare:
Due giorni fa mi è insorto un improvviso dolore a sx, fastidioso sprattutto quando son seduto: la sera ho assunto un anti infiammatorio e un pò si è attenuato.
Allarmato, in quanto mi il testicolo sembrava più turgido del destro mi son recato dal medico di base.
Dopo la visita lui mi ha detto che non riscontrava nulla di strano, e mi ha prescritto un antibioco e un FANS.
Se non chè, oggi si ripresenta la stessa sensazione ma al testicolo dx, mentre il sx appare meno turgido.
Sono consapevole che via internet non si possa capire molto, ma secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere.
P.s.: all'autopalpazione non sento nulla di strano, appaiono lisci e senza nessuna tortuosità. non presento nessuna alterazione dello scroto ne tattile ne termica.
L'unica impressione è questa differenza di consistenza che avverto, che prima era a sx ora a dx.
Aspetto una risposta, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dalla terapia prescritta dal collega e da quello che doce lei ci sta una modica infiammazione. Potrebbero anche essere piccole cistarelle di cui il testicolo è ricco. In ogni caso non mi pare granchè, senta il medico di base, ed eventualmente specialista dal vivo, ma senza grandi ambasce.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma sa com'è il fastidio testicolare mette comunque un pò d'ansia.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto sta sui c..........i. Oplà scappata. Tranquillo.