Con senso di peso e dolore

Gentilissimi,
a mio padre, 67 anni, è stata diagnosticata quattro mesi fa Induratio Penis Plastica, con senso di peso e dolore. La placca che ha sul pene è di dimensioni medio-piccole e l'urologo che lo segue non ritiene al momento consigliabile alcun intervento chirurgico.
L'unica cura che gli è stata al momento prescritta è l'assunzione di costoso PARAMINO BENZOATO DI POTASSIO, che assume nella misura di 80 grammi al giorno da circa due mesi.
Non avendo riscontrato alcun beneficio, e avendo anzi notato che la placca si sta estendendo, mio padre vorrebbe un'opinione in merito: il paramino di potassio è realmente efficace? Vale la pena di continuare a prenderlo? Ci sono alternative valide all'intervento? E l'intervento stesso, è rischioso?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
MI E' CAPITATO DI INVIARE UN PAZIENTE CON LA PATOLOGIA DI SUO PADRE A FARE UN CICLO DI ONDE D'URTO E I RISULTATI SONO INOCRAGGIANTI CON DIMINUZIONE DELLA PLACCA
[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
se il nodulo di ipp non provoca deviazioni che rendano impossibile il rapporto,
l'unica terapia in grado per lo meno di bloccare il processo degenerativo e quella di infiltrazioni sulla placca con verapamide (isoptin).
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus