Urinare ogni 3 ore

Da qualche anno mi capita di andare ad urinare ogni 3 ore circa compreso la notte, 3 anni fa ho fatto tutte le analisi ed ecografie e non è risultato nulla, anzi, il tecnico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che è meglio se vado ad urinare spesso, significa che i suoi reni funzionano bene.
Ora io volevo sapere se dietro questo bisogno di urinare in così breve tempo si nasconde qualche sintomo o non mi devo preoccupare.
Vorrei sapere se posso fare qualche altro tipo di esame e se esiste magari una cura, tipo curarsi mangiando determinate cose invece di altre.
Grazie ancora per il Vostro preziosissimo lavoro e rivolgo a Voi tutti un sentito ringraziamento.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente urinare ogni tre ore può essere nella norma, solo di giorno, durante la notte no, le cause possono essere varie empossono dipendere sia dalla prostata che dalla vescica che da un eccesso di ritenzione urinaria, per tale motivo come prima cosa va eseguita una visita urologica con ecografia con valutazione del residuo post minzione, nonché esami di funzionalità renale, psa ed uroflussimetria

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com