Aumento volume del didimo

Spettabili Dottori,
nell'esame ecografico con sonda ad elevata ferquenza nei testicoli di mio figlio (27anni), è stato riscontrato un ... << aumento del volume del didimo di destra che presenta ecostruttura disomogenea,
con due aree pseudonodulari nella parte più distale, grossolane calcificazioni intraparenchimali ed ispessimento marcato della vaginale. Si associa modesto versamento endoscrotale.
L'integrazione c-Doppler mostra ricca vascolarizzazione.
Reperto meritevole di controllo clinico-specialistico per tipizzazione della neoformazione testicolare destra.
Puntiformi calcificazioni si repertano anche nella porzione prossimale del testicolo destro.
A sinistra normale morfologia ed ecostruttura del didimo e dell'epididimo sinistro.
In sede intraparenchimale si repertano puntiformi calcificazioni.
Regolare il segnale vasale all'integrazione c-Doppler. >>
Scusate per qualche termine mal battuto, ho cercato di riportare il referto consegnatoci ieri.
Sono un pò preoccupato. quì in zona non conosco un buon urologo. Alla ASL chiedono un tempo di prenotazione di oltre 60 giorni.
Che ne pensate ... dove posso andare?
Grazie come sempre e nell'occasione Auguri.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quello che si evince potrebbero segni di una infiammazione dell' epididimo. Per cui 60 giorni sono tantini. Il suo medico di base può scrivere urgente sulla impegnativa ed ilk ragazzo verrà visitato dallo specialista entro 24 ore dal rilascio della impegnativa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore. Cordiali saluti