Flogosi

salve staff di medicitalia.Vi spiego il mio problema.Da circa due anni e mezzo che soffro di flogosi alla parte destra del testicolo.In particolare mi si infiamma il dotto deferente,tutte le "venette" che si trovano in quella parte e l'epididimo dopo che faccio attività fisica o quando sono molto stressato.Per colpa di questa cosa 3 mesi fa sono stato ricoverato all'ospedale per una epididimite e ora ho una epididimite cronica.Era una epididimite batterica da streptococco mitis.Circa un mese fa sono stato dall'urologo e mi disse che potevo ricominciare a fare attività fisica.Ho ricominciato però ho notato che mi si infiamma sempre il dotto deferente.
1)Volevo sapere perchè mi si infiamma sempre quella zona?il mio urologo mi disse che avendo i testicoli mobili a volte il su e giù può provocare queste infiammazioni...è vero?si può fare qualcosa?
2)una epididimite cronica può guarire?l'infiammazione può passare del tutto?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Considerata la sua giovane età le epididimiti sono per lo più secondarie a prostatiti.
Curando le prostatiti si curano le recidive di infiammazione all'epididimo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus