Epididimo destro ingrossato

Salve

Vorrei esporvi il mio problema circa 4 settimane fa ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza a un certo punto al fine del rapporto ho avvertito un dolore al testicolo destro come una puntura che poi si e calmato in una 10 di minuti. Dopo 1 settimana si avevo una specie di pallina sopra il testicolo destro ho consultato il mio medico che mi ha consigliato un ecografia testicolare, sono andato a farla e il medico specialista in urologia mi ha consigliato agumentin per 8 giorni 2 pillole mattina/sera e in piu flaminase per 20 giorni. Siamo ormai all'ottavo giorno di antibiotico però non vedo miglioramenti. Il mio dottore dice che vede l'epididimo meno ingrossato rispetto all'ultima volta, ma come mai ancora va via? Dovrei prolungare l'antibiotico o magari provare un altra cura?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
sembra in effetti una epididimite. Può provare ad aggiungere un farmaco antiinfiammatorio , decongestionante. Talvolta in urologia usiamo antibiotici più mirati alle vie urogenitali

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta e stato molto gentile lunedì proverò a sentire il mio medico curante e proveremo una cura diversa. La terrò aggiornato sulla mia situazione. Ma fare sesso con un epididimite può portare a qualche complicazione?

Grazie cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta e stato molto gentile lunedì proverò a sentire il mio medico curante e proveremo una cura diversa. La terrò aggiornato sulla mia situazione. Ma fare sesso con un epididimite può portare a qualche complicazione?

Grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
non particolarmente. Buona attività!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore

Ieri ho finito la cura di flaminase piu agumentin ma i risultati non sono del tutto completi, nel senso che sento l'epididimo meno gonfio però e ancora presente una "pallina". Oggi il mio medico mi ha consigliato co-effelargan per 7 giorni una mattina e una alla sera o come alternativa aulin. Prima di iniziare vorrei il suo parere specialistico su questa cura? Mi hanno detto che co-efferalgan come medicinale e molto potente e da prendere con cautela

Grazie aspetto vostra risposta

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
La pallina è l'epididimo chiaramente ancora congesto. Personalmente non uso questi farmaci in situazioni simili, se non ha dolore riposiamoci un attimo
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore

La ringrazio sempre per la sua disponibilità. Seguirò il suo consiglio mi risposero con tutti questi medicinali perché non provo dolore ma fastidio più che altro. La terrò aggiornato sulla
Situazione

Grazie

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno

Questa mattina ho notato che il testicolo destro sembra leggermente piu duro di quello sinistro e normale secondo lei?

Grazie

Cordiali saluti