Virus escherichia colis enterococcus faecalis

Un paio d'anni fa dall'esame del liquido seminale è stato trovato il virus escherichia colis; purtroppo il mio medico mi ha dato una cura valida ma solo per 7 giorni con il risultato che il virus anziché essere combattuto è stato rinforzato: Dopo parecchio tempo finalmente ho trovato un urologo (a pagamento) che mi ha risolto il problema con una cura di 40 giorni con ciproxin 1000 RM. Ora a distanza di 10 mesi ho ricominciato ad avere i soliti sintomi (bruciore al glande il principale), il mio medico mi ha ridato la cura per 28 giorni ed ora ho fatto un esame di controllo urine e liquido seminale col risultato di essere positivo ancora al virus "ESCHERICHIA COLIS" ma in più anche al "ENTEROCOCCUS FAECALIS" per me del tutto nuovo e non so nemmeno da dove provenga.
Cosa posso fare per curarmi? e anche cosa posso fare per prevenire una ricaduta?.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. gentile risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il batterio escherichia coli è molto frequentemente causa di infezioni urinarie, averlo poi rinvenuto nel liq seminale farebbe pensare ad una infezione prostatica che può facilmente recidivare..
Non ha descritto la sua sintomatologia e quella di un paio di anni fa e quella attuale e sarebbe bene che lo facesse.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Si ha ragione, in effetti ho avuto anche problemi alla prostata (ingrossamento) e per cura mi è stato dato il "benur". In precedenza non avevo grossi problemi ad urinare ed erano spariti tutti i problemi quando finalmente dopo la cura era sparito il virus; ora che è ritornato è peggio di prima, mi capita di notte di alzarmi 3-4 volte per urinare e a volte anche con fatica ci riesco .Inoltre ho bruciori al glande saltuariamente anche se non forti, soprattutto quando ho una iaculazione. In pratica ora i sintomi sono peggiorati rispetto a prima, quello che mi consola è che prima non riuscivo ad avere erezione ora si, anche se con fatica e non molto soddisfacente.
La ringrazio per la sua cortesia e resto a disposizione per quant'altro dovesse richiedermi.

P.S. e l'altro virus "enterococcus faecalis" è della stessa famiglia?