Cisti epididimo

Salve....avendo avuto per qualche giorno un po di dolore al testicolo dex,sono andato dal mio medico che visitandomi ha sentito un piccola ciste al testicolo dex,ho fatto l'ecografia ( il medico che ha fatto l'ecografia mi ha detto che non ci sono problemi ) Questo è il referto medico.......I testicoli sono regolari per dimensioni,ecostruttura e vascolarizzazione. Nell'ambito della testa dell'epididimo destro sono apprezzabili alcune minute formazioni cistiche con diametro massimo di 4mm......Bilateralmente,con maggior evidenza a sinistra,si rileva idrocele di modesta entità ...............posso stare tranquillo o devo andare da un urologo ?........Grazie !
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
un controllo urologico alla sua età è certamente utile a prescindere dalla presenza di disturbi. Una donna sua coetanea può ben immaginare nel frattempo quante volte si già stata da suo ginecologo! D'ogni modo, la presenza di piccolissime cisti dell'epididimo, confermate all'ecografia possono giustificare qualche fastidio a livello locale, ma certamente non impongono la necesssità di cure e tantomeno interventi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr Paolo Piana per la veloce risposta..........ancora grazie !!