Il bacinetto renale dx appare ispessito come il bacinetto sx

Buonasera dottore sono una ragazza di 28 e vorrei sottoporle il mio caso . Da circo un mese ho questi sintomi : bruciore ad urinare , dolore alla vescica , coliche renali e visile gonfiore all' altezza dei reni . Circa due settimane fa mi sono recato dal mio medico che è anche un urologo e mi ha dato l' augmentin 2 volte al giorno per 8 giorni e monuril due volte al giorno da prendere dopo l' augmentin . Dopo questo trattamento non sono migliorata così ho deciso di recarmi al pronto soccorso del san luigi gonzaga dove mi hanno visitata e hanno effettuato un ecografia renale : il bacinetto renale dx appare ispessito come il bacinetto sx . Presenza di sali di potassio in ambo i reni . mi hanno prescritto dei diuretici ed amoxicillina ma anche in questo caso non sono migliorata . Cosa devo fare ?
cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

bisogna risentire ora ancora il suo urologo, su suo consiglio, eventualmente sospendere l'antibioticoterapia indicata e pensare a fare delle attente e mirate valutazioni colturali almeno sulle urine e poi rivalutare tutta la sua situazione clinica specifica.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/