Esame urine

Egregi,
ad ogni esame del sangue ed urine annuale purtroppo il risultato delle urine è il seguente
Molti leucociti
Rare cellule epiteliali squamose
Batteri presenti
Che cosa vuol dire?
grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
intanto bisognerebbe4 abituarsi a mettere perchè si fanno esami che coi soli valori non si va da nessuna parte. Poi faccia esame urine così come le dico: a vescica ben piena, si detrga i genitali con garza sterile e fisologica, si asciughi con garza sterile, urini e scarti il primo getto, senza interrompere l' urinata raccolga il secondo getto, e poi scfarti il ter45zo.