Cellule piatte epitelio uretrale

Innanzitutto mi scuso per il probabile testo dell'oggetto il cui significato probabilmente non e' consono alla richiesta che sto per fare. Da circa un anno mi trovo in Russia per motivi di lavoro e recentemente mi sono sottoposto ad esami urologici per constatare la presenza di eventuali malattie a trasmissione sessuale. Nononstante avessi richiesto i risultati in lingua inglese, purtroppo sono arrivati russo e non capisco di cosa si tratta. Allo stesso tempo, pur fidandomi pienamente dei medici locali che tra l'altro si dice che hanno una buonissima reputazione a livello globale, ho paura di cascare nelle mani sbagliate e intraprendere una cura magari non adatta.
Questi i risultati e la traduzione approssimativa:

Микроскопическая картина: Quadro Microscopico:
Клетки плоского и cellule piatte e epitelio uretrale
уретрального эпителия.
Лейкоциты - 3 - 6 в п/зр. Licociti - 3 - 6 в п/зр.
Микрофлора - грам (+) кокки, Microflora - gram + cocchi gram +
грам (+) палочки единичные
в редких п/зр. Грам (+) rari gram +
коккобациллы в умеренном Bacillococchi in moderata quantita'
количестве.
Трихомонады и гонококки не Tricomonadi e Gonococchi non trovati.
обнаружены.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio che ritenete opportuno darmi. Il mio prossimo rientro in Patria non potra' essere prima del prossimo Dicembre.
grazie per la divulgazione del vostro “sapere”

Marco
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore è assolutamente impossibile comprendere ciò che lei ha riportato nel quesito (i dati sono illegibili) probabilmente a causa di qualche errore di compatibilità.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Masala, grazie tanto per la sollecita risposta e per il suo interessamento. Ho copiato e incollato i dati da un file PDF con scrittura in cirillico e questa forse e' la causa del problema. Provero' a scrivere la traduzione approssimativa di quello che e' scritto nel certificato direttamente dalla tastiera. Tra l'altro stamani mi sono arrivati i risulati di un'ulteriore analisi di cui riporto i dati qui di seguito :

prima analisi:
Quadro Microscopico: cellule piatte e epitelio uretrale
Licociti - 3 - 6
Microflora - gram + cocchi gram + (+) rari gram +
Bacillococchi in moderata quantita'
Tricomonadi e Gonococchi non trovati.

I risultati del secondo esame:

Chlamydia trachomatis: Positivo
Mycoplasma hominis: Negativo
Ureaplasma ur. T-960: Negativo
Ureaplasma spp.: Positivo
Ureaplasma parvum: Positivo
Gardanella Vaginalis: Negativo
Neisseria Gonorrhoeae: Negativo
Tricomonas Vaginalis: Negativo
Mycoplasma Genitalum: Negativo
Papilloma virus: Negativo

capisco che prima o poi, fidarmi o non fidarmi devo rivogermi all'urologo locale ma non sono tanto preoccupato per lo specialista quanto a reperire gli antibiotici giusti per guarire in caso di malattia. Purtroppo il mercato locale e' saturo di copie o medicinali finti prodotti dalla malavita. Nel caso in cui mi consiglate il principio attivo posso acquistarli in internet direttamente dall'italia oppure farmeli spedire. Un altro fenomeno spiacevole e' che in Russia, in certe citta', I pazienti non sono pazienti ma clienti e le strutture sanitarie spesso falsificano i certificati medici oppure vengono suggerite terapie a lungo termine che richiedono tantissimi esami e mediciali che devono essere acquistati negli ospedali a caro prezzo. Ecco perche' il vostro supporto dalla madre patria e' assolutamente prezioso per me. Ancora grazie. Marco