Presenza "testicolo" e indolenzimento inguinale

Salve,
da un po di tempo mi sembra di avere il testicolo destro...puo' essere stupida come cosa ma e' cosi...poi durante l'orgasmo sempre lo stesso testicolo si alza fino a raggiungere l'attacco del pene e si mette in posizione obliqua.
Questo non si manifesta ad ogni orgasmo e quando capita non mi provoca dolore, ma solo un fastidio.
Oltre a questo, e' da un po' che mi sembra di percepire un un continuo indolenzimento inguinale sempre dalla parte dove il testicolo si alza.
Sono andato a farmi visitare da un'urologo e mi ha consigliato prima di tutto di fare uno spermiogramma (visto che ho anche un varicocele di primo grado nel testicolo sx) poi fare un piccolo intervento per fissare il testicolo in modo che non si alzi piu'.
Sono abbastanza ansioso perche' su internet ho trovato di tutto...da tumori a altro...
Potreste aiutarmi dandomi un vostro parere?

Grazie
Ivan
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,incominciamo ad escludere il tumore,ma,nel contempo esegua un'ecocolordoppler scrotale,in quanto la continua risalita del testicolo potrebbe causare delle microtorsioni del funicolo.
L'essere stato visitato da un urologo dovrebbe ancor più allontanare timori "funesti"...anche se prenderei le distanze da un varicocele di I grado...pur confermando la necessità di eseguire uno spermiogramma di controllo.Sulla necessità di fissare il testicolo i pareri sono discordanti,considerando,il più delle volte,tale intervento si atua in età peri-puberale.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie infinite dottore :) gia' mi sento piu' tranquillo...
Un'ultima cosa, puo' essere che questo indolenzimento inguinale sia correlato al problema del testicolo oppure puo' essere semplicemente un'infiammazzione dovuta al lavoro che faccio? (io sono un elettricista e spesso mi capita di salire e scendere dalla scala)

Grazie ancora
Ivan
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore mi sembra che l'urologo che l'ha visitata abbia inquadrato idoneamente il problema, magari identificandolo in una ipermobilità del testicolo. Suggerisco di continuare a seguire i suoi consigli.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo