Uno spermiogramma, ecco i dati

Gentili dottori, a seguito di uno spermiogramma, ecco i dati:
età 31
volume: 2
ph: 7,8
aspetto proprio
viscosità nei limiti
fluidificazione fisiologica: num. spermatozoi 10 milioni, num. spermatozoi/eiaculato 20 milioni
modalita' nemaspermica:
1° ora 40%, velocemente progressiva 20%, lentamente progressiva 40%,discinetica 10%, in loco 30%.
2° ora uguale a 1° ora
4° ora 30%, velocemente progressiva 10%, lentamente progressiva 50%, discinetica 10%, in loco 30%
morfologia nemaspermica:
forme tipiche 50%
forme atipiche 50% (anomalie testa 30%, anomalie coda 10%, anomalie tratto intermedio 10%)
leucociti 100.000
cellule epiteliali, emazie, tricomonast, batteri, cellule germinali,zone di spermioagglutinazione tutti assenti
Vorrei sapere se il mio sperma può essere considerato fertile
Ringraziando infinitamente porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Suo spermiogramma può essere considerato fertile,pur presentando palesi alterazioni del numero e della motilità degli spermatozoi.Ritengo,inoltre,che non sia stato eseguito secondo i c4riteri espressi dalla Organizzazione Mondiale della Sanità,per cui Le consiglio di contattare un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione che Le consiglierà sicuramente di ripetere il test e permetterà di inquadrare il Suo problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vorrei sapere perchè secondo Lei non sono seguiti i criteri dell'OMS. Inoltre le alterazioni di numero e motilità danno forse meno probabilità di fecondare? Grazie