Rimozione cisti epididimo e varicocele

Sono stato sottoposto in data 14/6 ad un intervento di rimozione di una cisti dell'epididimo e di un varicocele. A distanza di una settimana dall' intervento hanno rilevato una consistente epididimite, sono stato sottoposto a cure antibiotiche per sedici giorni, e succesivamente non essendosi ridotto lo stato infiammatorio mi hanno prescritto cortisone per dieci giorni. All' ultimo controllo ecografico l'epididimite si è ridotta ma il gonfiore è notevole quasi immutato rispetto alla prima settimana post-intervento, il dolore è rilevante tanto da limitarmi nella quotidianità e si irradia verso l'alto.Il dottore dice che ecograficamente è nella norma, ma perche il dolore e il gonfiore non accennano a diminuire? cè qualcosa che posso fare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

solo una visita indiretta permetterebbe di fare una diagnosi e comunque l'infezione accompagnata da dolorabilità meriterebbe un approfondimento diagnostico non solo con una ecografia ma anche attraverso una spermiocultura per valutare se fosse necessario utilizzare un antibiotico specifico. Si consulti con il suo medico e nel caso ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, provvederò a consultarmi con il mio medico e a prenotare questo esame.
Cordiali saluti