Cisti tra ano e scroto

Salve, ho appena avvertito una cisti (?) tra l'ano e lo scroto, nella parte leggermente a destra. Sembra avere forma sferica e un diametro di circa 4/5 mm, abbastanza vicina all'epidermide ma qualche mm interna.
Scrivo immediatamente con un po' di nervosismo perché 3 anni fa ho avuto un tumore al testicolo sx, non seminoma asportato. Non ho mai fatto ne chemio ne radio perché il tumore era circoscritto e non c'erano colonizzazioni. Le ultimi analisi dei miei monitoraggi a Febbraio erano tutto ok.
Pensate che debba andare subito a farmi visitare al pronto soccorso (sono all'estero) o cisti e tumore al testicolo non sono collegabili?
Spero qualcuno sia in linea a quest'ora, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
eventuali piccoli noduli fra ano e scroto difficilmente sono segni di riproduzione di patologie tumorali avute molti anni prima. Comunque è sempre bene approfondire e farsi visitare da un medico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caqro lettore,

una cisti di 4-5 mm fa più pensare ad un semplice problema foruncolare cutaneo piuttosto che ad altro (linfonodi,...) connesso al suo vecchio problema testicolare
Una visita medica può essere utile anche se la prestazione di pronto soccorso dipende dall'ospedale o situazione locale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org