Linfonodo ipodenso

Gentile dottore, sono un uomo di 48 anni e la scorsa settimana avendo avuto una colica renale mi sono recato al pronto soccorso. Dopo che il dolore è passato, mi hanno consigliato di fare una Tac. Puntualmente l'ho eseguita ed il responso è questo: In sede para aortica sottorenale sinistra si apprezza linfonodo ipodenso dopo mdc del DT max di 12 mm circa, di non univoca interpretazione e dunque meritevole di rivalutazione clinico anamnestica e follow up strumentale.
Fegato di regolare morfovolumetria e densità esente da lesioni focali. VBI e VBE non dilatate. Colicisti eumorfica priva di evidente contenuto patologico. Vena porta ed affluenti portali pervi di calibro regolare. Regolare aspetto di pancreas, milza, reni e vescica. Prostata del DT max di 45 mm circa, a densità disomogenea. Subcentimetrici linfonodi in sede lombo aortica, iliaca e nel contesto dell'apice mesenteriale.Non versamento libero in addome.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la presenza di un linfonodo paraortico sottorenale sx di cm 1,2 merita sicuramente approfondimenti per capirne la natura,., ma prima di qualsiasi ipotesi diagnostica è bene che si metta in cura in primis da un ematologo che comincerà con una visita, con esami del sangue e così via via sino ad arrivare ad una diagnosi .
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus