assenza parziale del piacere

Salve dottore. Ormai è piu di qualche mese che ogni volta che ho un eiaculazione non mi provoca nessun tipo di piacere, anche se al momento del rapporto c è tanta voglia purtroppo si smorsa il tutto con l’ orgasmo e questo succede sia con la masturbazione che con la mia partner. Recentemente sono stato operato per un problema al varicocele ma non credo che le due cose abbiano un legame. Inoltre sento molta meno sensibilita del pene sia al momento dell eiaculazione che al momento di urinare. Sono stato da un urologo che mi ha prescritto due esami, urinocultura e spermiocultura ed entrambi sono risultati negativi. Secondo lui si trattava di un problema di circolazione visto che ho sempre fatto attività sportiva e da circa un paio di anni non svolgo piu frequentemente attività fisica. Soltanto che anche avendo seguito i suoi consigli il problema vedo che non passa. Secondo lei può essere collegato ad un problema di tipo psicologico o qualcosa di più serio? Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va in bicicletta?Soffre di sciatalgie?Esegua un'ecografia prostatica e mostri gli esiti allo specialista di riferimento che saprà quantizzare l'aspetto psicologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
cordiali saluti