Efficacia eswl

Gentili dottori,tempo fa occasionalmente in corso di ecografia e dopo avere eseguito una urografia di approfondimento mi è stata diagnosticata una calcolosi bilaterale a stampo.Ho sentito più pareri, tra cui:1)pcnl ad accessi multipli; 2)PCNL; 3)SW solo del calcolo in sede pielica a sx, a detta del medico gli altri possono stare se monitorati e non si accrescono... CHe pensate di quest'ultima opzione che io preferirei poichè la meno invasiva, che efficacia potrebbe avere l'eswl? Tengo a precisare che i calcolo sono di ossalato di calcio, che la funzionalità renale è nella norma( creatininemia=1.2) e che sono asintomatici.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un problema di calcolosi quale il suo deve essere affrontato con una eswl associata a stent ureterale.
Si affidi ad una struttura ospedaliera con adeguata esperienza nell'argomento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Egregio Dottore ho letto che ci sono probabilità di successo diverse per calcoli di calcio-ossalato monoidrato e diidrato ora io non so esattamente a quale classe appartengano i miei...comunque la struttura è dotata di un dornier u 50 a puntamento ecografico...che ne pensa?