Il mio testicolo sinistro sia più grande

salve medici
non so quanto possa essere normale che il mio testicolo sinistro sia più grande di quello destro,ovviamente non in maniera esegarata,però a volte mi capita di avvertire dei fastidi,e altre volte ancora, anche dolore sempre riguardante il mio testicolo sinistro.Ho anche notato che specialmente quando capita che mi masturbo,o faccio del sesso cercando di trattenere lo sperma,eiaculando molto tempo dopo lo stimolo,anche 30,45minuti dopo,provo questo fastidioso dolore(in questo caso molto forte),che inizialmente coinvolge il testicolo sinistro ed anche il basso ventre,poi si riduce solo al testicolo.
potete dirmi di cosa si tratta?o almeno se c'è bisogno che mi preoccupi?vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

giudicare le dimensioni di un testicolo senza poterlo valutare clinicamente è impossibile.
Si faccia vedere dal suo medico che le consiglierà di farsi visitare da uno specialista e di fare una ecografia testicolare per chiarire il caso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Mai sottovalutare il dolore testicolare, bisogna sempre indagarlo e dunque farsi visitare. Quanto alla sua abitudine di prolungare il rapportotrattenendosi, questo potrebbe in sè giustificare la congestione che dà luogo al dolore.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo