Un medico molto competente,agendo esternamente,

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Ieri pomeriggio, verso le 5 ho inizato ad accusare del dolore al testicolo destro e pensando che fosse solamente un leggiero (scusate il termine) mal di palle, ho deciso di aspettare che passasse da solo con la semplice attesa e con l'aiuto di ben tre compresse di aulin (prese in una sola volta), sebbene il testicolo fosse vistosamente bloccato in posizione alta nello scroto e con la vena che si collega al testicolo gonfia. Non riusciendo a prendere sonno e tormentato da un dolore lancinante verso la mezzanotte ho deciso di recarmi al pronto soccorso dopo aver fatto un salto alla guardia medica locale dove mi è stata fatta un'ulteriore iniezione di antidolorifico (assolutamente inneficace come l'aulin). Al pronto soccorso un medico molto competente,agendo esternamente, in pochi secondi è riuscito a detorcere il testicolo con un solievo immediato.
Stamattina sono andato da un'urologo che mi ha fatto una visita "manuale" seguita da un'ecografia con tanto di "foto", al termine della quale sono stato rassicurato della buona codizione dei testicoli. La mia paura è che il testicolo, essendo stato "bloccato" per parecchie ore (circa sette), possa subire danni a medio/lungo termine che l'urologo non può individuare con una visita fatta solo il giorno dopo dell'accaduto. Può un testicolo che sembra aver perfettamente superato il trauma subire danni a medio/lungo termine ?
In attesa di una gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
non drammatizzi troppo la sua passata situazione clinica. Vista la rapida risoluzione del problema è possibile che la torsione testicolare non sia stata completa. Comunque, superato questo momento acuto, poi si tratterà di valutare la necessità di una eventuale fissazione chirurgica del testicolo e fare anche una attenta valutazione del liquido seminale.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come detto conviene sottoporsi a nuovo controllo sia clinico che ecografico tra qualche settimana in modo da valuare la situazione del suo testicolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio per l'immediata risposta
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Ci aggiorni comunque, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
visto l'episodio sarebbe utile procedere ad un intervento di fissazione testicolare bilaterale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste particolari problematiche giovanili molto frequenti, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com