Legame creatina/cistite

Salve, spesso soffro di cistite ma,pur avendo fatto esami completi per più di una volta, non ho (a mia fortuna ) trovato nulla di anomalo. Vista la mia pratica fisico-sportiva, ho bisogno di incrementare le mie doti con l'assunzione di creatina monoidrato, può quest'ultima crearmi,anche difficilmente, delle cistiti? Sottolineo, sono ormai 8-9 mesi che non ne accuso i sintomi,seguo una dieta equilibrata senza cibi piccanti, spezie,bevande gassate e alcool.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
l'apporto esagerato di creatina è causa di iperlavoro a carico del rene , non vedo correlazioni con le "cisititi frequenti".
Piuttosto indagherei sulle cause che provocano tali cistiti onde evitare cronicizzazione delle stesse.
In conclusione una visita urologica con ev eco app urinario e una vista ginecologica con ev colposcopia.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus