Adenocarcinoma prostatico e volume della prostata

Salve vorrei sapere di preciso i valori entro i quali il volume della prostata può considerarsi "normale", in quanto da un esame specifico, ripetuto nell'arco di pochi mesi, i valori sono cambiati abbastanza (mm46-mm37 nel primo) e (mm48-mm33 nel successivo). Grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non ha importanza il volume della prostata che misurato in due momenti differenti può dare risultati leggermente differenti, me è importante la sintomatologia ostruttiva e/o irritativa che essa determina.