Brufolo/nodulo sul prepuzio

Gentili dottori,

Ho 21 anni e solo un anno fa mi sono sottoposto ad una circoncisione completa per via di una fimosi. Detto questo ho notato alcuni piccoli noduletti su tutta la superficie del taglio ma ho letto che è una cosa normale e frequente dopo l'operazione però il problema è che solo adesso ho fatto caso ad un altro nodulo presente in quella che penso prima fosse la parte interna del prepuzio, ovvero la zona rosea tra il taglio e la corona del glande. A riposo non è facilmente notabile, se tiro un po' la pelle però è visibile, ha un colore leggermente più scuro ed è collegato alla linea del taglio da un sottile collegamento, anch'esso leggermente in rilievo rispetto alla pelle circostante. Non mi dà alcun fastidio nè prurito anche se lo tasto, fino ad adesso infatti non me ne ero neanche accordo, ne avverto unicamente la presenza per via del noduletto.

Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Penso che i chirurghi me lo avrebbero detto se avessero notato qualcosa di sospetto durante l'operazione o nelle visite post-operatorie, sbaglio?

Forse mi sto preoccupando per niente, aspetto le vostre delucidazioni in merito, grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,credo che il fenomeno riferito sia da considerarsi fisiologico,anche considerando il giudizio del chirurgo operatore
.Altro,da questa postazione telematica,non è possibile dire.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it