Piccolo "nodulo" sul pene

Buonasera..
da circa un mese, anche se non so dire di preciso da quanto me ne sono accorto, ho notato una piccolissima massa, tipo granello di sale sul pene.

Questo "granello" sembra duro alla pressione, e si trova esattamente sull'"asta" del pene, a metà circa della sua lunghezza sulla parte esterna destra.

A livello di profondità, credo che stia proprio sotto la pelle, quindi tra la pelle e il corpo cavernoso. Alla pressione sembra muoversi lateralmente come fosse un piccolo nodulino ascellare.

Inizialmente non gli ho dato molta importanza, ma con il passare del tempo e vedendo che non spariva, ho cominciato a chiedermi la natura di questo corpo "estraneo" alla normale anatomia dell'apparato genitale.

Non ho altri sintomi... nessun dolore o indolenzimento al tatto.

Posso stare tranquillo o devo procedere con un consulto approfondito?

Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad un piccolo trombo venoso nel microcircolo superficiale che,in alcun modo,innfluisce sul meccanismo erettile né va curato.Comunque,può essere un buon motivo per sottoporsi ad un routinario controllo andrologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it