Studio uretra

Buon giorno,
Tempo fa, ho sentito una fitta al pube, che mi causa dollore continuo, minzione frequente e gocciolamento post-minzionale. Ho eseguito esame urinocoltura 2 volte,tamponi, uroflussometria e cistoscopia, tutti negativi. Di seguito, l'urologo mi ha prescritto di fare la cistouretrografia minzionale per studio uretra.
La mia domanda e: siccome la cistouretrografia minzionale comporta irradiazione pelvica, non sarebbe piu opportuno per me chiedere di eseguire tipo un'uretroscopia inizialmente e poi la cistouretrografia in un secondo momento, se proprio necessario? O uno non sostituisce l'altro?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, l uretro scopia lei l ha già eseguita in quanto facendo la cistoscopia si studia anche l'uretra, l'esame in oggetto invece serve per valuitare se c'è reflusso vescico ureterale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dott.Quarto.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Avrei un'altra domanda da porle : , ci sono altre patologie, a parte il reflusso vescico ureterale, che con la cistouretrografia minzionale si possono diagnosticare, visto che la cistoscopia e negativa? Grazie