Bruciore uretra

gentili dottori
sono circa 20 giorni che ho un altalenante bruciore all uretra,penso,cioe dentro il pene,ma nn solo quando urino,diciamo che cè sempre,ed ho notato che si accentua quando ho rapporti
ho fatto un urinocoltura risulatata negativa ecografia pelvica con prostata nella norma
i primi giorni la minzione era molto frequente,adesso posso dire che si è tutto normalizzato,tranne quel fastidioso bruciore sempre presente.
devo anche dire che 2 mesi fa ho notato un restringimento del prepuzio,andai subito dal dermatologo e dopo avermi guardato circa 1 secondo mi disse che si trattava di lichen. dopo un paio di giorni di clobesol notai un netto miglioramento,tornai dal dermatologo e mi disse che ero guarito.
dopo 2 sett dalla sospensione del clobesol il prepuzio cominciò a stringersi ancora,cambiai dermatologo e dopo una accurata visita mi disse che nn vedeva nulla di anomalo, mi prescrisse piascledine compresse da prendere x 2 mesi,ma escluse categoricamente il lichen.
adesso il prepuzio va meglio,ma ho questo fastidiosissimo bruciore,che alterna giorni di scomparsa a giorni di fastidi..
cosa ne pensate?
grazie per le vostre preziose risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
se ci riferisce di essere andato dal dermatologo due volte a farsi "consultare" il prepuzio, ci chiediamo perchè mai non sia andato anche da un urologo (almenono una volta) a raccontargli dei suoi bruciori all'uretra! D'gni modo, la negatività di un'ecografia non è sufficiente a fronte della persistenza dei fastidi, si può ipotizzare la presenza di una lieve infiammazione cronica della prostata. Lo specialista che le certamente le consigliamo di contattare già in base alla visita potrà ben valutare il suo caso, consigliandole eventuali altri accertamenti e cure. Nel frattempo, beva molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie del suo consulto, in verità bevo pochissimo.
non ho mai prenotato una visita urologica perchè,come le dicevo prima, il bruciore sembra scomparire e poi ritorna. cmq adesso la prenoterò.
sinceramente la mia paura è che il lichen,non ho ancora capito se ne sono affetto o no,si sia infiltrato nell uretra. secondo la sua esperienza è possibile?
un altra cosa,nei giorni di infiammazione ho notato che il meato è un po arrossato.
un grazie anticipato per le risposte
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il lichen è una malattia della pelle, che non interessa la mucosa delle vie urinarie.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore
grazie per la sua cortesia e celerità nel rispondermi, prox settimana prenoterò una visita urologica.
le farò sapere, vediamo cosa esce fuori.
grazie per la sua disponibilità e cortesia