Fitte bacino

Salve dottori, vi scrivo perché oggi mi è venuta una fitta piuttosto forte nella zona destra del bacino, circa all'altezza della vescica. Fosse successo una sola volta allora non vi starei scrivendo, ma questa fitta forte mi è venuta un'altra volta, un mesetto fa, inoltre fino a una o due settimane fa accusavo dei dolorini nella zona della vescica (non esattamente nella vescica, ma da quelle parti) almeno tre o quattro volte al giorno. Essendo ipocondriaco ci pensavo sempre e continuavano a venirmi, poi però, dopo essere stato in parte rassicurato dal medico di famiglia (che non mi ha visitato), non ci ho pensato più e i dolorini sono spariti, fino alla fitta di oggi (che è arrivata da sola, senza altri mali). Sto ricadendo nell'abisso dell'ipocondria, purtroppo.
Ho avanzato un'ipotesi: non è che queste fitte siano causate dalle vene varicose che causano il varicocele, che ho?
Comunque, fondamentalmente mi interessa sapere se si tratti o meno di qualcosa di grave. Per il resto non ho problemi ad urinare (sempre che tutto ciò sia collegato all'apparato urinario).
Spero che potrete tranquillizzarmi.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
La sua descrizione è un pò vaga perche' penso rispecchi le caratteristiche del suo fastidio pertanto vista la sua ansia le suggerisco una visita urologica con relativa ecografia.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta velocissima.
Ma a me per sconfiggere l'ansia basterebbe essere sicuro che non si possa trattare di qualcosa di grave ( e con grave intendo mortale)...
Ci tengo anche a precisare che i dolorini non li ho più da una settimana o due, l'unica cosa è stata questa fitta che ho avuto oggi.
Grazie
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Comunque mi sono un po' informato riguardo all'anatomia della zona dei dolori, le fitte non c'entrano assolutamente nulla con la vescica, sono molto più a lato. Dite di andare tranquillo? Sottolineo che non le ho più come prima, adesso me ne viene qualcuna sporadica e che non fa male, mi mettono solo ansia. E sottolineo anche che sembra che mi vengano solo se ci penso...
Grazie
Saluti