Fertilità maschile

Salve a tutti ho fatto una spermiogramma e un esame colturale del seme dove mi viene diagnosticata un infezione da stafilococco e per questo il medico mi ha prescritto una cura di antibiotici e anti infiammatori,non contento il medico mi ha fatto fare un ecodopler ai funicoli spermatici e mi hanno riscontrato un varicocele bilaterale di II III grado e mi ha detto di fare l'intervento.
Ora le mie domande sono l'intervento e doloroso, viene effettuato in anestesia locale o totale, che tempi ci sono per una riabilitazione e che probabilita ci sono di una recidiva. un ultima domanda la fertilita dopo l'intervento aumnterà.
l' iaculazione precoce può derivare anche da questo.
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete fornirmi
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
gent.le utente,
intanto sarebbe utile sapere se Lei ha provato se è affetto da infertlità, cioè se è almeno da 1 aa prova inutilmente ad avere figli, e qs perchè un varicocele a 30 aa può, e dico può, avere provocato alterazioni irreversibili degli spermatogoni .Tutto ciò per stabilire se sia necessario intervenire su un varicocele specie se asintomatico alla sua età.
L'eiaculazione precoce non ha nulla a che vedere con il varicocele.
Sarebbe utile anche conoscere perchè ha eseguito una spermiocoltuta e uno spermiogramma, quali sintomi avesse.
In attesa di sue risposte la saluto cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore la ringrazio per avermi risposto comunque non è da un hanno che proviamo ad avere un bimbo e che ho fatto questi esami consigliati da un urologo andrologo perché ho un dolore al testicolo sinistro e visto quello che e uscito fuori e vista l'eta che ho mi chiedevo oltre alle domande già esposte in precedenza se con l'intervento si potevano migliorare la qualità del liquido seminale. noel occasione volevo chiederle se ci sono dei rischi sull' intervento.
grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per rispondere alla sua domanda dovrei avere conoscenza del suo spermiogramma ,in un precedente riferisce solo genericamente di una ridotta mobilitò degli spermatozoi
[#4]
dopo
Utente
Salve a tutti rieccomi qui sono appena stato operato di varicocele bilaterale con l'operazione inguinale almeno credo perche ho due tagli nell'inguine ora navigando in internet ho letto che vi è una possibilità di recidive, ora volevo chiedere se il tipo d'intervento al'inguine e un metodo giusto, e per quanto riguarda le recidive si possono prevenire grazie per le eventuali risposte.