Orgasmo maschile

da circa un anno ho una relazione con una donna, che tra l'altro trovo bellissima, tuttavia, durante la penetrazione non riesco a raggiungere l'orgasmo, ma soltanto con la masturbazione manuale dopo molto tempo. Alcuni anni fa invece riuscivo a raggiungerlo facilmente in modo quasi spontaneo, senza bisogno di un'eccessiva manipolazione. Tale disturbo può essere dovuto all'avanzare dell'età, oppure ad altre patologie, in passato ho consultato un Urologo per prostatite, dopo varie terapie antibiotiche non risulta presenza di batteri, se fosse prostatite abatterica nessuna terapia mi è stata prescritta, anche perché non è previsto alcun trattamento. Cosa posso fare anche per capire la causa di questo disturbo? grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il problema è manifestamente di origine psicogena. Visto quanto detto dal collega e quanto accade. Si può utilizzare psicoterapia o farmaco terapia. A seconda delle preferenze consulti psivcologo o andrologo. Noi di qua non si può ordinare farmaci.