Stenosi ureterale

Salve sono roberto ho 30 anni circa un anno fa mi è stata riscontrata una stenosi ureterale....ma non mi ha dato mai problemi.ora il problema è un altro 4 giorni fa mi sono operato al tendine d achille ...ho fatto la spinale ed è andato tutto bene tranne il fatto che sono due giorni che sto a casa sdraiato in completo riposo...e non faccio altro che urinare anche ogni 20 minuti e quantitá abbastanza importanti ho cercato di quantificare supero i 3 litri abbondantemente...non ho alcun dolore bevo il giusto e il colore è normalissimo...chiedo a cosa puo essere riconducibile questo evento mai successo prima ...l intervento è una casualitá?e forse dipende dalla atenosi?é preoccupante
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
la posizione sdraiata aumenta il ritorno venoso al cuore e aumenta la perfusione renale, il rene aumeta la produzione di urina, ergo................. ( esegue comunque una ecografia renale una volta l anno? )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
la posizione sdraiata aumenta il ritorno venoso al cuore e aumenta la perfusione renale, il rene aumeta la produzione di urina, ergo................. ( esegue comunque una ecografia renale una volta l anno? )
[#3]
dopo
Utente
Guardi l altr anno mi hanno trovato la stenosi proprio perchè mi stavano curando dei calcoli remalu ecquindi mi hanno anche fatto ecografiw renali....ma quindi stando sdraiato é normale urinare piú del normale?.....anche perchè nn mi era mai successo
[#4]
dopo
Utente
Quinfi potrebbe essere normale superare i 3 litri di urina stando tuttp il giorno al lett0? ah...inoltre faccio le punture sulla pancia anticoagulanti....
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente si come Le diceva il collega , inoltre è evidente che Lei beve molto.
Una domanda ha mai eseguito una scintigrafia renale sequenziale?

Dott.Roberto Mallus

[#6]
dopo
Utente
Nomai fatta solo ecografie ...le spiego piú chiaramente lo scorso anno dovevo inserire uno stent per far uscire i calcoli renali ma durante l intervento mi hanno trovato questa stenosi quindi mi sn trovato cn un catetere rigido che ho tenuto una settimana e in seguito ho fayto il bombardamento...da li ad oggi tutto bene poi da quattro giorni mi sn operato al tendine e stando fermo a riposo ho notato che devo urinare troppo spesso e urinando in un pappagallo ho calcolato che supero abbondantemente i tre litri e cmq non bevo molto....devo preoccupsrmi o qursta quantitá è normale per chi sta sdraiato tutto il giorno?
?

[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non si deve preoccupare per il volume urinario emesso. ma sarebbe bene , a giudizio del suo urologo, eseguire una scintigrafia renale sequenziale per valutare se la stenosi ureterale da Lei riferita sia dannosa, e in maniera asintomatica,per il rene.
Cordialmente
[#8]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
ottimo consiglio del Dr. Mallus