Un varicocele ma non ero molto convinto perchè, dalle descrizioni lette, il varicocele dovrebbe

Buonasera, in poche parole cercherò di esporVi il mio problema nel miglior modo possibile anche se non risulta essere molto facile.
Sono un ragazzo di 20 anni e fin dalla pubertà ho avuto il testicolo sx più basso di quello dx. Fin qui nessun problema, se non fosse che negli ultimi tempi, toccandomi, ho notato una vena che dalla base del testicolo sx saliva posteriormente verso l'alto. Decisi così di fare una visita urologica che è risultata essere del tutto improduttiva in quanto l'urologo mi ha detto ke non era nulla di grave. Solamente ke la vena rimane come le mie paure... Leggendo qua e là ho pensato di avere un varicocele ma non ero molto convinto perchè, dalle descrizioni lette, il varicocele dovrebbe essere presente solamente nella parte alta dei testicoli e non in quella bassa... Mi confermate?Fastidi ne ho accusati raramente in entrambi i testicoli ma l'urologo mi ha detto ke era sempre tutto normale... Ora so di non essere stato chiarissimo ma se poteste darmi una delucidazione in merito Vi sarei molto grato.
Ringrazio anticipatamente delle risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è normale poter percepire delle strutture cordoniformi , venose, posteriormente al testicolo ed al suo polo inferiore senza dover avere un varicocele
si fidi del suo medico
eventualmente chieda una altra visita od una ecografia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
Egregio dottor Pozza,
La ringrazio per la sua risposta però volevo aggiungere ke queste strutture cordoniformi, venose, posteriormente al testicolo ed al mio polo inferiore sono presenti solamente nel testicolo sx. Il testicolo dx mom presenta alcun tipo di vena o problema simile.
Inoltre la posizione assunta dal testicolo sx non è corretta in quanto mentre quello dx ha la classica forma quasi verticale (non so come spiegarlo meglio, comunque presenta una posizione corretta), il testicolo sx risulta essere come appoggiato orizzontalmente alla base dello scroto. E' una cosa normale?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Nessuna risposta?? la domanda è aperta a tutti i dottori ovviamente....!
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CREDO SIA UTILE ESEGUIRE UNA ECOGRAFIA SCROTALE CON DOPPLER E POI FARSI RIVALUTARE EV. DA UN ALTRO UROLOGO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

confermo la precedente risposta
si faccia vedere dal medico
cari saluti