Varicocele sospetto e fastidio interno coscia

Salve, è da circa 14 giorni (da quando ho preso l'aereo)che avverto un fastidio all'inguine e all'interno coscia sinistro, questo fastidio lo sento soprattutto stando seduto e sparisce quasi sempre camminando o stando sdraiato. Toccandomi la zona interessata dal fastidio ho notato che al tatto le vene interne al testicolo sinistro sembrano dilatate, non ho mai notato questa cosa (però non mi capita spesso di toccare quella zona e magari non l'ho mai notato), esteticamente non si notano rigonfiamenti della zona attorno al testicolo sinistro e toccando il testicolo non fa male ed è apparentemente della stessa dimensione di quello destro, vorrei sapere se è normale sentire le vene oppure è un caso di varicocele.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
carp utente,
è difficile dire se si tratta di un varicocele, un infiammazione del epididimo o altrole consiglio invece di sottoporsi a visita urologica.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Difficilmente il varicocele si manifesta con questa sintomatologia clinica. Lei è mai stato visitato ed ha mai avuto diagnosi di varicocele? Più probabilmente potrebbe trattarsi di una nevralgia pubica e perineale o anche di una calcolosi urinaria che si espriem senza coliche significative ma con una situazione di questo tipo a livello inguinale e crurale.
Esegua un'ecografia renale, vescicale e scrotale con doppler dei vasi spermatici e la faccia poi valutare ad un urologo nella sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Salve, il medico di base che mi ha visitato avendo nel suo studio un macchinario per fare le ecografie e è riuscito a fare anche l'eco dopler credo..perchè dalle immagini è riuscito a vedere che è presente un varicocele sinistro, ora mi rivolgerò ad un'urologo che visita nella zona in cui vivo. Vorrei sapere da voi se la dimensione del testicolo sinistro (31,6 mm) è nella norma? e nela caso mi dovessi fare operare, vorrei sapere se è meglio l'operazione mediante chirurgia o mediante radiologia.
Cordiali sauti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.