Flebite peniena

Gentili dottori,
A seguito di asportazione del testicolo sinistro per neoplasia mi è' stata riscontrata una tromboflebite sulla vena dorsale del pene, evidente sin da subito dopo l'operazione.
L'urologo mi ha trattato con 10 punture di clexane + crema fleb + cardino aspirina x un mese. Alla seconda visita altre 20 punture di clexane .
Ad oggi ( sono passati 3 mesi ) alcun miglioramento ho riscontrato. Che posso fare? Ho il rischio che mi rimanga così? Allo stato e' fastidiosa anche nei rapporti.
Grazie per il prezioso consiglio.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo queste problematiche infiammatorie, a livello delle strutture venose del pene, sono fastidiose e hanno tempi di risoluzione lunghi.

A diagnosi accertata bisogna avere pazienza e seguire per bene tutte le indicazioni del collega urologo che ha potuto valutare in diretta il suo problema clinico e la sta seguendo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una flebite della vena dorsale del pene ( superficiale o profonda ??) a mio parere potrebbe richiedere un trattamento anche meno "importante" di quello consigliatole.
comunque sono processi anche lunghi con soluzione quasi completa nel giro di settimane.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Egregio dott Pozza,
Mi scuso per l' imprecisione.
È' una vena dorsale peniena superficiale
Si estende per 3/4 del dorso del pene e prosegue verso il pube, più in profondità' e proprio in direzione della cicatrice inguinale dell'operazione di asportazione del testicolo.
Spero di essere riuscito a spigarle il caso e la ringrazio per il consiglio che mi vorrá dare. Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

attendiamo le indicazioni del collega Pozza ma credo che, da questa postazione, senza poter vedere nulla e valutare quindi in diretta il suo reale problema clinico, non è possibile e non è corretto dare indicazioni terapeutiche mirate "più o meno importanti" e quindi le ripeto: "segua attentamente le indicazioni già ricevute in diretta dal suo urologo di fiducia."

Ancora cordiali saluti.