Il problema è che ho un dolore disumano, solo lo sciacquo mi fa quasi venire

Buongiorno,
Sono stato operato ieri nel primo pomeriggio per una circoncisione totale. Poiché presentavo forti dolori mi hanno trattenuto per la notte per poi dimettermi circa un'ora fa. Ora io volevo chiedere riguardo alla condizione del mio pene: ebbene è molto gonfio sulla base più che sul glande, è normale ciò? Inoltre mi hanno detto che per medicare la ferita devo fare due volte al giorno prima uno sciacquo con l'amuchina e poi metterci una crema, il gentalin. Il problema è che ho un dolore disumano, solo lo sciacquo mi fa quasi venire da piangere solo all'idea di applicare la crema mi sento svenire. È normale? Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'immediato post operatorio di una circoncisione,può presentare tale tipo di sintomatologia cui,però,non c'è alternativa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la percezione del dolore è una cosa assolutamente soggettiva, d'ogni modo non crediamo che lei sia stato dimesso se non stabilizzato dal punto vista chirurgico. Ovviamente, la zona è molto sensibile e non deve stupire che vi sia fastidio, o anche molto fastidio, in particolare legato ai movimenti ed al contatto. Anche il gonfiore, entro certi limiti, è assolutamente normale e tenderà a ridursi gradualmente, comunqyue con una certa lentezza, nell'arco delle prossime 2-3 settimane. Se la prenda comoda e stia ben tranquillo per almeno i primi 2-3 giorni, tenga sempre il pene ben rivolto verso l'alto, utilizzando slip aderenti. Per le medicazioni faccia come può, anche il solo sciacquo di Amuchina può essere accettabile, non stia a tormentarsi più di tanto all'inizio. Vedrà che con il passare dei giorni tutto sarà più semplice e sopportabile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it