Vena gonfia

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
Da quache giorno(lunedì) mi sono accorto di avere una vena un pò gonfia sulla base destra del pene.
1-2 cm circa e poi la vena torna normale.
Quando il pene è a riposo non fa male, ma al tatto si riesce a sentire questo gonfiore.
Quando il pene è in erezione fa male e provoca fastidio in tutto il pene. Dopo 10-15 min dall'erezione in pene e come indolenzito.
Da precisare che sabato ho avuto un rapporto sessuale e lunedì ho avuto un altro rapporto sessuale intenso con masturbazione di 10-15 min.

Spero di aver fornito tutti i dati necessari.

Ps: non ho difficoltà a urinare, nessuna perdita.

Grazie

Sono veramente preoccupato, pensate sia qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
considerati i recenti "sforzi", è probabile che sia insorta una blanda infiammazione a quel livello. Tutto sommato, se a riposo non le duole e non ci riferisce altre manifestazioni oltre questo lieve rigonfiamento, non crediamo proprio che sia qualcosa di cui preoccuparsi. Si tratta quindi di una situazione assai probabilmente destinata a risolversi spontaneamente entro qualche giorno, ovviamente concedendo al suo amico un periodo di ... meritato riposo! Se poi dovesse notare un'evoluzione meno favorevole, oppure la comparsa di altri segni o disturbi, sarà opportuno farsi controllare da un nostro Collega specialista in urologia od andrologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Leggendo su internet mi ero un pò preoccupato.

Grazie e ancora grazie.

Ps: nei giorni successivi vi farò sapere.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che provando a stringerlo, sento dolore su tutto "l'apparato".
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
... e lei non lo stringa! A parte gli scherzi, stia sereno e lasci che le cose si tranquillizzino, ricordando che non è di ferro e che a troppo strapazzarlo il suo amico si lamenta.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Il dolore è passato, sento ancora il gonfiore ma è diminuito. Toccando la parte gonfia non fa male quindi credo stia passando.
Volevo dirle che (27/02/2012) ho fatto gli esami del sangue.
Ho trovato 2 valori un pò fuori dalla norma

Leucociti(WBC) 4.02 valore di riferimento 4.50-12.40
sempre nei leucociti,
c'è la voce non classificati 3.60 valore di riferimento 0.00-3.00

Piastrine(plt) 107.00 valore di riferimento 130-400
MPV 9.80 valore di riferimento 6.50-11.10(lo scrivo anche se è nella norma)
PCT 0.11 valore di riferimento 0.10-0.40(è al limite)
PDW 59.10 valore di riferimento 25.00-65.00

Dottor Piana, lei crede ci possa essere un collegamento tra il gonfiore e queste analisi?

grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
si tratta di alterazioni insignificanti, assolutamente disgiunte dai recenti accadimenti. Abbia ancora un po' di calma prima di .... festeggiare!

Saluti