Ipertono

Buon giorno , volevo sapere se l' ipertono del pavimento pelvico può essere anche asintomatico, e se asintomatico può provocare inpotenZa ?
Oppure per creare impotenza deve essere accompagnato da dolore ?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'ipertono del pavimento pelvico specie nelle prime fasi può anche essere asintomatico, nel senso che può passare per normale ciò che non lo è.
Esso non è in diretta correlazione con eventuali disturbi dell'erezione anche se può riscontrarsi come sintomo associato.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie ma sintomo associato nel caso in cui sia sintomatico ?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

Ipertono del pavimento pelvico è dizione abbastanza aspecifica per tirare conclusioni.
Comunque pensi che il pavimento pelvico è una "parete" muscolare con salcuni fori attraverso cui passa l'intestino, il canale urinarrio, le arterie e le vene che vanno alla prostata, pene,.....
se il muro è "stretto" le tubature possono essere disturbate.e la funzione essre alterata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Spett. Foot scalese può produrre alterazioni sessuali se è' asintomatico ?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
No!