Rigonfiamento zona inguinale

Buongiorno,vorrei esporvi il mio dubbio su un rigonfiamento che mi si forma nella zona inguinale destra.Nei momenti di ansia,per esempio alla consegna di verifiche,mi si ingrossa qualcosa(??) nella zona inguinale destra.La cosa che mi preoccupa più di tutte è che avviene solo nella parte destra.Inoltre,cercando sul sito,ho trovato che vari hanno avuto questo disturbo,non tuttavia solo in momenti di ansia come accade a me.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
su quanto ci riferisce si possono fare molte ipotesi, a partire dalla presenza di una picola ernia, ma questo può e deve essere senz'altro accertato con una visita diretta. Ne parli quindi con il suo medico curante, che sarà certamente in grado di darle una risposta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it