Assunzione di levitra

L'assunzione di levitra è possibile se assumo contemporaneamente psicofarmaci?

Prendo 10 mg di paroxetina (daparox) al mattino, e 20 mg dopo pranzo.

In più assumo lorazepam 10 gtt mattina, 10 gtt dopo pranzo, 20 gtt la sera (la terapia è in scalo graduato di 5 gtt al mese). E in più xaxax 0,50 al bisogno ma a volte prendo le gocce in modo da dosarle al minimo possibile, basta che non supero in totale le 3 compresse al giorno, ovvero 1,5 mg che sono 60 gtt.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se farmaci indicati dal suo psichiatra e quindi ben monitorati, non ci sono problemi, in presenza di un problema erettivo e dopo attenta valutazione clinica da parte di esperto andrologo, eventualmente associare un inibitore delle fosfodiesterasi di tipo V, come è il farmaco da lei citato.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il levitra mi è stato prescritto da un andrologo oggi stesso dopo la visita. Ho un problema di disfunzione erettile da circa un anno, ma il disturbo d'ansia per cui prendo gli psicofarmaci si è presentato solo a settembre dello scorso anno. In precedenza ho fatto esami del sangue per quanto riguarda gli ormoni, tutti a posto. Secondo l'andrologo questo farmaco assunto una volta ogni tanto può darmi la ''spinta'' per avere un buon rapporto e questo potrebbe fare guarire il mio disturbo, senza più dover continuare ad assumerlo lei conferma questa ipotesi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

le informazioni ricevute e le indicazioni possono essere condivisibili.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le sue risposte è stato gentilissimo. Quindi non rischio di sentirmi male se dovessi assumere questo farmaco? E' solo questa la mia paura.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente i prodotti, da lei indicati, non hanno controindicazioni reciproche.

Detto questo poi, sugli eventuali effetti collaterali specifici, riferiti alla sua situazione clinica specifica comunque, sempre sentire il proprio psichiatra ed il proprio andrologo di riferimento.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente. Le auguro un buona giornata.

Cordiali Saluti anche a Lei.
[#7]
dopo
Utente
Ho provato a prendere una compressa da 10 mg di levitra ma il risultato non è stato soddisfacente, l'erezione era leggermente incompleta, la durata è stata molto lunga però non sono riuscito a concludere il rapporto
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ora bisogna riportare l'accaduto al suo andrologo anche se l'eiaculazione impossibile, da lei notata, non è automaticamente da ascrive al farmaco in questione.

Comunque,se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html .

Un cordiale saluto.