Eccessiva diuresi

Egr. Dr .Mallus,
Grazie per la risposta.Farò sicuramente l'esame che mi ha consigliato:la proteinuria.Dando uno sguardo fra gli esami del 2010 ho notato che era alterata la creatinuria delle 24 ore: 2.04 valori di riferimento 0.8-1.5.Sono lo stesso esame creatinuria e proteinuria?Poi dottore vorrei porLe un'altra domanda relativa alla prostatite cronica che soffro da 30 anni e mi ha provocato e provoca un sacco di fastidio.Mi sembra che ci sia poco da fare, anche se Lei in una risposta proprio su questo sito dice che non bisogna rassegnarsi ai sintomi.E che con gli antinfiammatori si riesce ad attenuarli. Vi è qualche speranza allora? Grazie di nuovo e saluti:
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la creatinuria (come la clearence della creatinina) non è sempre un valore attendibile, non gli darei molta importanza a meno che Lei non soffra da tempo di nefropatia appunto cronica.In tal caso dovrebbe riscontrare edemi agli arti inferiori.
Riguardo alla prostatite ribadisco che con gli antiinfiammatori unitamente ad uno stile di vita la malattia è "messa a dormire" e quindi non ho mai detto di attenuarne i sintomi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus