Come prenotare visita urologia

Salve a tutti!
Ieri sono stato dal mio medico di base perche' temevo di avere il frenulo corto ed infatti e' stato cosi, ha detto che ho il frenulo leggermente corto.
Il medico mi ha quindi fatto l'impegnativa e mi ha detto di prenotare chiamando al cup ( quello di Trento).
Oggi ho chiamato per prenotare ma mi e' stato detto che la visita puo essere fatta solamente in LUGLIO!!
Ora, vorrei chiedere, se prenoto una visita privata, quindi a mie spese, i tempi si restringono?
Se devo poi fare l operazione al frenulo il costo puo essere coperto dall Asl anche se mi viene prenotata da un urologo privato?
Mi potete consigliare un urologo in provincia di Trento visto che non riesco a trovarne?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
è molto probabile che in libera professione buona parte degli specialisti possano garantirle una visita in tempi molto brevi. Ovviamente, dovrà scegliere un professionista che svolga l'attività istituzionale presso una struttura pubblica, in modo che la possa inserire in lista d'attesa per l'intervento presso il proprio servizio. Una ricerca in rete o su altri repertori come le Pagine Gialle le potranno certamente fornire un'ampia scelta di nostri Colleghi della sua zona.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!
Solo una cosa non ho capito, se vado da un urologo che svolge l attivita' presso una struttura pubblica (per esempio il centro sanitario trentino?) l operazione chirurgica successiva alla visita sara' a mie spese o e' gratuita?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
le prestazioni ordinarie nelle strutture pubbliche o convenzionate sono ovviamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Saluti