Idronefrosi do primo grado

Salve vorrei avere delle delucidazioni riguardanti al referto di un ecografia all'apparato urinario. Rene destro di normale morfo-volumetria ed ecogenicità parenchimale conservata. rene sinistro modicamente ridottodi volume (diametro polo polare mm 76)
si segnala modica dilatazione calico-pielica destra (idronefrosi di primo grado) vescica ben distesa,a paretiregolari,esente da contenuto patologico. prostata di normale morfo-volumetria (dt mm 39) (dap mm 28) ed ecostruttura disomogenea per la presenza di aree fibrocalcifiche
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
innanzitutto bisognerebbe valutare le immagini ecografiche e sapere il motivo per cui ha eseguito tale ecografia renale.
Detto ciò la dilatazione è modesta, sarebbe comunque opportuno escludere cause ostruttive dal momento che si tratta di idronefrosi monolaterale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma