Rossore prepuzio

Salve, premetto che sono un giovane ragazzo di 19 anni appena compiuti..
Ho un problema che mi affligge da diversi giorni, cioè del rossore, microtaglietti e seccamento della parte che ricopre il glande, inoltre del dolore quando provo a fare uscire il glande, in quanto lo sento secco, e quindi per farlo uscire devo assolutamente bagnarlo con acqua per farlo uscire senza dolori..
Ho letto molti post qui su internet che mi hanno preoccupato non poco, su cui addirittura si è arrivati alla circoscrizione...
La mia paura è quella di parlarne con i miei genitori, magari prima di allarmarli se potevate consigliarmi qualche cosa voi, magari indirizzandomi a chi mi dovrei consultare e se magari mi potranno dire qualche cosa se vado al pronto soccorso.

Grazie mille di eventuali risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e lui poi saprà indicarle lo specialista più mirato da consultare.

Detto questo poi le rammento, come spesso ripeto da questo sito e vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..
In questi giorni a causa di febbre nono sono potuto uscire, oggi pomeriggio provvederò magari a farmi controllare al prnto soccorso che c'è nel mio paese.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, poi eventualmente ci riaggiorni!

Ancora un cordiale saluto.