Dolore e rossore glande

buonasera dottori.
il mio problema nasce 15 giorni fa,quando avverto dolori al fianco destro,una sensazione di vescica sempre piena e bisogno frequente di urinare.sono andato dal mio medico di base,il quale mi ha prescritto ecografia delle vie urinarie che farò nei prossimi giorni,e nel frattempo,sospettando una infiammazione,mi ha dato ciproxin 1000 per una settimana.la situazione fino a 2-3 giorni fa sembrava migliorata,mentre ora sono un paio di giorni che il dolore,seppur in maniera piu lieve,si è riprensentato,la vescica pare di nuovo dare fastidio,ma soprattutto la novità è che il glande,soprattutto dopo aver urinato,si presenta arrossato(attorno al meato) e da bruciore,oltre al fatto che l'urina sembra avere all'inizio un impedimento nell'uscire,per poi schizzare all'improvviso.in attesa degli esami ho 3 domande da porre:
1)secondo voi questi nuovi sintomi sono correlabili ai precedenti?
2)cosa può provocare questo fastidio al glande?
3)credete la terapia con antibiotici sia state bene impostata?
purtroppo sono un pò ansioso e questa cosa non mi aiuta.vi ringrazio comunque per l'attenzione e spero di essere stato esauriente nella descrizione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sighore,
la terapia è bene impostata e gli esami pertinenti. Probabilmente i sintomi attuali sono correlabili ai precedenti. Detto questo sentirei esperto collega dal vivo, poichè quello che manca è una diagnosi precisa della natura del problema.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore!seguirò il suo consiglio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole,
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve dottore.
ho fatto le ecografie delle quali le avevo parlato e sia quelle alla vescica che a reni e surreni ed è tutto nella norma.anche il rossore al glande e i bruciori sembrano passati.quello che rimane è quel dolore dietro il fianco destro,che si presenta anche quando devo tirare un forte respiro e mi rendo conto che questo capita soprattutto quando sono seduto.secondo lei può essere un problema articolare o muscolare o può essere coinvolto anche altro?
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Più questione muscolare che altro.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio tanto dottore.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buonasera dottore.
purtroppo a distanza di un mese circa,dopo che la cura con ciproxin aveva funzionato bene,presento di nuovo continui stimoli ad urinare e rossore e bruciore dopo la minzione al glande.stavolta nessun dolore ai fianchi o all'addome,ma solo questa cosa.il rossore può essere dovuto al continuo urinare?a questo punto non ci sto capendo tanto,vista che ripeto,la cura era andata bene.cosa mi dice dottore?
Cordiali Saluti