Edema post varicocele

Salve a tutti, mi sono operato giorno 26 Marzo di varicocele bilaterale (terzo grado sinistro , secondo grado a destra) secondo varicocelectomia , ora a distanza di sei giorni continuo ad avere la sacca scrotale gonfia, con ipersensibilità nella parte inferiore(che si presenta paticolarmente dolenta alla digitopressione minima), inutile quindi dire difficoltà nella deambulazione.La terapia datami è stata quella dell'antibotico per 1 settimana. I miei dubbi sono:
è possibile che si sia instaurato da subito post intervento un idrocele o sia solo un classico edema ?
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile utente,
Lei non lo specifica ma immagino che l'intervento sia stato fatto con l'accesso inguinale. In questo caso si può avere uno scolo di sangue nello scroto con sensazione di tumescenza e dolore associato anche a un vero e proprio ematoma. Mi sembra improbabile che si possa già formare un idrocele e soprattutto bilaterale. Ma credo che sia importante parlarne con il suo chirurgo!

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org