Ritenzione urinaria

Salve,

sono una donna di trent'anni, molto preoccupata da qualche giorno.

Dopo una settimana di mal di testa/nausea/lievi vertigini e respiro affannoso, ora mi trovo con ritenzione urinaria. Non riesco a fare pipì quanto vorrei, non riesco a farla tutta e mi sento sempre gonfia. Il mio medico di qui (vivo all'estero) mi ha detto di stare tranquilla e bere, ma come faccio? non vedo benefici. Ho fatto le analisi una settimana fa per il mal di testa, e va tutto bene. In quella stessa settimana andavo spesso in bagno ma senza problemi.

D'intestino vado abbastanza regolare, non ho notato grandi cambiamenti, una volta è più dura, l'altra è più morbida. Da oggi ho il seno più gonfio, anche se le mestruazioni dovrebbero venirmi tra 11 giorni. Ultimo particolare, ho eruttazioni frequenti e lo stomaco veramente aggrovigliato...cosa devo fare? irrompere dal medico con le mie urine, che tra l'altro sono anche molto chiare?

La prova del sangue l'ho fatta a stomaco pieno.

Grazie in anticipo.

[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Utente,
non ci dice che terapia le è stata prescritta per il mal di testa. Molti farmaci, soprattutto gli antispastici, contengono sostanze che in una certa qual misura rendono il muscolo vescicale più "pigro", facendo diventare la minzione più difficoltosa e dando il senso di mancato completo svuotamento.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
Magari...voleva darmi l'antidepressivo pensando ad un problema di ansia, ma io non l'ho preso, quindi non può essere quello...
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo che accuso anche dolore in prossimità delle ossa del bacino, alternato a destra e a sinistra, credo che siano le ovaie...