Testicolo sinistro piu caldo e piu in alto?

salve, da un po' di giorni ho notato questo calore al testicolo sinistro,così ho deciso di andare a fare un'ecografia dall'urologo, purtroppo non sono riuscito a fare nessuna domanda all'urologo perchè era solo un'ecografia,quindi non mi è stata fatta una visita ma solo un'ecografia,l'esito l'ho ritirato dopo qualche giorno, in parte all'eco c'era anche un foglio con scritto che non avevo il varicocele,idrocele,e che i testicoli erano nella posizione giusta,nessun problema di ernia etc etc...però ero preoccupato per varie cose lo stesso anche se l'ecografia diceva che era tutto a posto, le mie domande sono:
-il testicolo sinistro come mai è più caldo rispetto a quello destro?se un testicolo è più caldo può significare che produce pochi spermatozoi?
-il testicolo sx è poco mobile, quindi volevo sapere un testicolo poco mobile significa che è debole?cioè produce pochi spermatozoi?
-dalle ricerche che ho fatto su internet ho visto che il testicolo sx di solito è più in basso,ma il mio è più in alto,è un problema?ed è anche più sporgente
-il varicocele di 1 grado se ci fosse si vede nell'eco?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto una ecografia è un completamento di un sospetto diagnostico e non è che si va e si fa una ecografia come se si comprassero delle pere.
Ora vado a darLe le risposte ai suoi interrogativi.
Un aumento di temperatura nel sacco scrotale dovuto a varicocele non si avverte e così si spiega come tale impercettibile aumento di temperatura dovuto al ristagno( alla varicosità) venoso possa portare a sofferenza della linea germinale nel testicolo.
Riguardo al testicolo poco mobile bisogna vedere Lei cosa intende per poco mobile.
Il varicocele è meglio diagnosticato con l'ecolordoppler.
In conclusione prima una visita poi se necessitano approfondimenti diagnostici!

Dott.Roberto Mallus