Problema all'urina

Sono un uomo di 17 anni e ho inserito l'età da maggiorenne per poter iscrivermi al sito. Vi spiego il mio problema, che non so se è realmente un problema o accade a tutti: quando vado ad urinare, e questa cosa ormai mi accade da mesi, inizialmente tutta l'urina viene espulsa normalmente e senza problemi, ma dopo una quantità non indifferente di urina rimane all'interno, e devo spingere per farla uscire tutta, anche più di tre volte. Ho letto in giro per internet cose preoccupanti, come infiammazioni della prostata o altro, ma non dovrebbe essere presto per simili problemi alla mia età? Normalmente sono problemi che possono venire ad un'età avanzata, voi cosa ne dite? E' un problema o succede a tutti? Eppure io non ricordo che urino così da sempre, ma che è stato qualcosa di graduale. Voi cosa ne dite? Essendo che sono anche abbastanza paranoico sono un pò preoccupato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, essendo lei minorenne deve parlare con i suoi genitori, se presente, e poi si ricordi che senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/